Dogana

Dogana

di Emma Mandò -
Numero di risposte: 4

Dalla Brexit per ricevere pacchi dalla Gran Bretagna bisogna avere il codice EORI e riempire dei moduli mandati dal corriere internazionale alla mail del responsabile amministrativo della scuola indicato a Cambridge International all'atto dell'iscrizione. 

Da gennaio 2023 Cambridge International richiede il pagamento anche dei vari certificati degli esami degli studenti. 

Tutto ciò a causa del fatto che UK è uscito dalla Comunità Europea. 

Non dipende da Cambridge International. 

In riposta a Emma Mandò

Ri: Dogana

di Irene Sylvia Simpson -
In riposta a Irene Sylvia Simpson

Ri: Dogana

di Emma Mandò -
In riposta a Emma Mandò

Ri: Dogana

di Irene Sylvia Simpson -
Cercavamo una conferma sulla legge attuale. Le spedizioni da Cambridge sono o non sono soggetti al pagamento IVA e in quel caso a quale tassazione? Ci sono nuovi decreti che regolano la situazione post Brexit? Le richieste da parte della dogana a Livorno sono state contraddittorie. Comunque, alla fine non ci hanno fatto pagare niente e dovrebbero spedirci i pacchi ma ancora non ho conferma.
In riposta a Irene Sylvia Simpson

Ri: Dogana

di Alessandra Varriale -
Irene qualche settimana fa abbiamo mandato la seguente comunicazione a tutte le scuole incluse quelle Italiane. Ti invito a leggerla con attenzione https://mailchi.mp/cambridgeinternational/important-update-on-import-duties?e=cd1279efb7
Dalla comunicazione si evince che le scuole in diversa misura incorreranno in un extra pagamento per ricevere esami e materiale da Cambridge. Questo non dipende da Cambridge International come diceva la profesoressa Mando'.